logo-PD-PRATO-500px
,

VERNIO: GIOVANNI MORGANTI E' IL CANDIDATO SINDACO PER IL CENTROSINISTRA

12.02.2014

Insieme per Vernio è la lista della coalizione di centrosinistra che vuol parlare a tutti i cittadini. Attraverso una campagna divisa in due momenti, quello del dialogo e della partecipazione e quello dell’elaborazione del programma, raggiungeremo tutti gli angoli del territorio, includendo mondo dell’associazionismo e categorie economiche”. Queste le parole di Giovanni Morganti, candidato a sindaco per la coalizione di centrosinistra nel comune di Vernio che andrà alle urne il 25 maggio.

Il programma prenderà forma sulla base delle opinioni che raccoglieremo sul territorio con la campagna di partecipazione – spiega Giovanni Morganti – ma sarà costituita da alcuni punti fermi come la progettualità su ambiente e energie rinnovabili, che nel nostro territorio costituiscono un valore aggiunto. Punteremo molto sulla prevenzione e sulla protezione del suolo”.

Arriveremo al 25 maggio con una squadra già costituita, rinnovata, giovane e capace” conclude Giovanni Morganti.

Veniamo da un’esperienza positiva con il sindaco Paolo Cecconi – spiega Pierluigi Amerini, segretario dell’Unione Comunale PD di Vernio – che, giunto al termine del suo secondo mandato, non può ricandidarsi per legge. Ci tengo a sottolineare il fatto che, in base al nostro regolamento comunale, anche gli assessori alla fine del secondo mandato non possono ricoprire di nuovo la carica. Avremo quindi una squadra rinnovata e guidata da Giovanni Morganti che già ha dimostrato le sue capacità come assessore ai Lavori Pubblici”.

Siamo di fronte a una candidatura unitaria tipo quella che ha distinto il percorso pratese. Questo non può che renderci orgogliosi del lavoro di costruzione fatto dal PD di Vernio e da tutti i membri della coalizione. Quello di Giovanni Morganti è un nome autorevole e stimato non solo dal PD di Vernio ma anche da tutto il partito provinciale” aggiunge il segretario provinciale del PD Gabriele Bosi.

Questa candidatura unica è la riprova che nel centrosinistra quando si discute di temi e idee, anziché di nomi, non si fatica a trovare un accordo” commenta Nicoletta De Angelis, segretario provinciale di SEL.

Questa scelta, che propone per Vernio una squadra rinnovata e competente, mette in evidenza il concetto di politica vissuta come passione. Nei comuni piccoli è questo che spinge persone come Giovanni Morganti a mettersi al servizio della comunità” conclude Alessio Laschi, segretario di Rifondazione Fds Prato.

Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi