logo-PD-PRATO-500px
,

SICUREZZA, TROPEPE: "AMMINISTRAZIONE E CITTADINI UNITI PER IL BENE DELLA CITTÀ"

11.04.2016
“La sicurezza dei cittadini è la cosa che più sta a cuore all’amministrazione comunale. Per la prima volta, dopo anni di proclami dei presunti sceriffi, si è concretizzato l’intervento sui market del centro storico che creavano problemi di ordine pubblico e di spaccio.

È una prima soluzione che di per sé  non basta ancora ma che indica la via da percorrere: quella dell’unità anziché quella della barriera tra cittadini e istituzioni. Un ulteriore esempio della validità di percorsi del genere è costituito dall’opera di riqualificazione che sta interessando i giardini della Passerella, sempre grazie all impegno concreto e univoco di amministrazione e cittadinanza”. Così Serena Tropepe, consigliere comunale Pd, sulle ultime vicende in fatto di sicurezza.
“A chi si è attivato per la petizione vorremmo dire che siamo con loro nell’intento della battaglia, ma che non aiuta dare un colore politico a questa azione. A chi firma invece vogliamo dire che l’amministrazione comunale  lavora da mesi su questi temi con i soggetti preposti come Ministero, Prefettura e Questura. Crediamo fortemente che sia fondamentale vigilare con attenzione anche sulle zone di piazza San Marco e viale Vittorio Veneto, estendendo il raggio d’azione a via Tacca e via Ferrucci (zona ex Esselunga) che ultimamente sono state oggetto di segnalazione da parte dei cittadini. Comprendiamo le preoccupazioni di chi in queste ore si sta mobilitando ma come dimostrato nella zona del Serraglio, queste situazioni vanno affrontate con tutte le energie che abbiamo sul territorio e con un aiuto e un’attenzione costanti da Roma e dalle forze dell’ordine”.
Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi