logo-PD-PRATO-500px
,

"SCRIVIAMO INSIEME IL PIANO URBANO DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE: ECCO COME"

21.04.2016

“Sono cominciati i laboratori territoriali di co-progettazione per scrivere insieme ai cittadini il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Il Comune ha infatti predisposto un incontro per ciascuna circoscrizione, in modo da poter mettere nero su bianco le richieste e le osservazioni sia di chi vive in città che di chi vive nelle periferie. Il primo appuntamento si è tenuto ieri, mercoledì 20 aprile, ed ha coinvolto gli abitanti del Quartiere Sud.
Ho visto emergere nell’incontro una serie di proposte: rimuovere il traffico pesante in tutte le frazioni che sono limitrofe ai Macrolotti (via Cava su tutte), aumentare la frequenza delle corse della Lam e ripristinare i parcheggi scambiatori. E ancora, migliorare la segnaletica e gli attraversamenti pedonali ma anche fare in modo che un sistema di ciclabili funzionale possa collegare il quartiere Sud al centro storico.
In fin dei conti per agevolare la viabilità e migliorare la vivibilità dei nostri quartieri, occorre fare un lavoro di concertazione tra le varie necessità, avvicinare i servizi e rendere la circolazione più fluida attraverso gli accorgimenti che gli uffici dell’assessorato stanno studiando. Per arrivare insieme a questo risultato, a nome di tutto il gruppo Pd, invito i cittadini a non tirarsi indietro, a partecipare ai prossimi appuntamenti in giro per la città:
Circoscrizione Est 26/04/2016 – Sala Conferenze Circoscrizione Est, via A. de Gasperi
Circoscrizione  Centro 27/04/2016 – Urban Center Circoscrizione Centro
Circoscrizione Ovest 04/05/2016 – Sala Conferenze Circoscrizione Ovest, via Isidoro del Lungo
Circoscrizione  Nord 10/05/2016 – Sala Conferenze Circoscrizione Nord, via VII marzo”.

 

Serena Tropepe, consigliere comunale gruppo Pd
Pur non essendo necessaria l’iscrizione agli eventi è opportuno registrarsi compilando il modulo online all’indirizzo http://goo.gl/NbtlyY

Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi