logo-PD-PRATO-500px
,

QUASI DUEMILA FIRME RACCOLTE DAI CIRCOLI PD DELLA ZONA OVEST PER CHIEDERE COLLEGAMENTI PIU' EFFICIENTI CON IL NUOVO OSPEDALE

28.01.2014

Quasi duemila firme sono state raccolte nella zona ovest della città per chiedere collegamenti più efficienti con il Nuovo Ospedale di Prato. La petizione è stata promossa dai circoli PD di  Viaccia, Maliseti, Borgonuovo, S.Ippolito e Vergaio. Il quotidiano “La Nazione” ne ha parlato oggi:

“Sono state consegnate venerdi al presidente della Circoscrizione Ovest Giovanni Mosca, dai presidenti dei circoli Pd di Viaccia, Maliseti, Borgonuovo, S.Ippolito e Vergaio, quasi 2000 firme a sostegno della petizione per la richiesta di un potenziamento del collegamento con mezzi pubblici tra la stazione di Borgonuovo, le frazioni dell’Ovest e l’Ospedale S.Stefano, nonché la realizzazione di una pista ciclo-pedonale per raggiungere il nosocomio. “La raccolta firme – spiega Dino Minervino presidente del circolo di Borgonuovo – è stata promossa dal Partito Democratico ma a firmare sono stati tutti i cittadini al di là del colore politico, addirittura, hanno sottoscritto la petizione anche 250 dipendenti dell’ospedale a dimostrazione che il problema è sentito molto”. “Intere zone della circoscrizione Ovest – afferma Renzo Orefice presidente del circolo di Viaccia – non hanno la possibilità di recarsi in tempi rapidi all’ospedale di Galciana poiché costretti a raggiungere il centro storico con la Lam Blu per poi prendere la Lam Arancione impiegando, quando va bene, oltre 50 minuti, questa è una cosa inaccettabile”. Il testo della petizione oltre a richiedere un servizio di trasporto pubblico idoneo, chiede sia la realizzazione di una ciclabile da Borgonuovo all’ospedale, sia postazioni fisse di biciclette a noleggio. “Come abbiamo proposto più volte – conclude Giovanni Mosca – chiediamo che venga previsto di utilizzare i 18 milioni che il comune incasserà dalla gara del gas proprio per il potenziamento del trasporto pubblico urbano”.

Monica Bianconi – La Nazione

Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi