logo-PD-PRATO-500px
,

"PRATICARE IL CAMBIAMENTO: IDEE E PROGETTI PER LA PROVINCIA DI PRATO". SABATO 21 NOVEMBRE ASSEMBLEA PD

Sabato 21 Novembre si svolgerà un’assemblea del Partito democratico che abbiamo voluto intitolare “Praticare il cambiamento. Idee e progetti per la Provincia di Prato”.
Per la prima volta come Pd Prato abbiamo voluto coinvolgere in un unico appuntamento tutti gli amministratori della nostra Provincia (Consiglieri comunali, Assessori, Sindaci, Consiglieri provinciali e regionali) per discutere e confrontarsi insieme ai nostri Segretari di Circolo e di Unione comunale sugli obiettivi da portare avanti nei prossimi mesi.
Siamo convinti infatti che soltanto un efficiente lavoro di squadra, che coinvolga tutto il gruppo dirigente del nostro Partito dal livello locale a quello nazionale, possa permetterci di “praticare il cambiamento”, raccogliere cioè la sfida di governare i nostri territori realizzando gli impegni che abbiamo preso con i nostri iscritti ed elettori.
Confronto, progettualità e concretezza saranno le parole chiave di questa giornata. Durante la mattinata gli invitati si divideranno in sei tavoli di lavoro, ognuno dedicato a tematiche fondamentali per il nostro territorio (Urbanistica e ambiente, sanità e sociale, sviluppo e cultura, politiche di bilancio, assetto istituzionale, pubblica istruzione), con l’obiettivo di scambiarsi idee, condividere progetti e indicare gli obietti concreti su ogni tematica che entreranno a far parte dell’agenda politica del nostro Partito. Nel pomeriggio i coordinatori dei tavoli relazioneranno sul lavoro svolto, prima delle conclusioni affidate al Presidente della Provincia Matteo Biffoni.
In questa fase così importante per i nostri enti locali e per il Governo nazionale, è fondamentale che il Partito democratico giochi un ruolo da protagonista, valorizzando tutte le competenze diffuse nel proprio gruppo dirigente e mettendole a servizio di un progetto ambizioso che parli al futuro dei nostri Comuni, della nostra Regione, del nostro Paese.
Gabriele Bosi
Segretario PD Prato

Praticare il cambiamento. Idee e progetti per la Provincia di Prato
Assemblea degli amministratori e dei segretari del Pd
21 novembre 2015 dalle ore 9.30 alle 16
Circolo ARCI “Renzo degl’Innocenti”di Galciana (via Andrea Costa, 62)

Durante la mattinata si riuniranno in contemporanea sei tavoli di lavoro sui seguenti argomenti:
1. Urbanistica, ambiente, difesa del suolo e dissesto idrogeologico, mobilità.
2. Politiche sanitarie e sociali.
3. Pubblica istruzione.
4. Sviluppo economico, marketing e promozione territoriale, turismo.
5. Politiche di bilancio e strumenti di programmazione.
6. Assetto istituzionale: Provincia, servizi associati, rapporti tra i Comuni, ruolo di Prato nell’area vasta.

Qui di seguito il programma dei lavori:
ore 9.30: Accoglienza e accredito
ore 10.00 – 13.00: Tavoli di lavoro
ore 13.00 – 14.00: Pausa pranzo
ore 14.00 – 15.30: Relazione dei gruppi di lavoro
ore 15.30: Conclusioni e intervento del Presidente della Provincia Matteo Biffoni.

Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi