logo-PD-PRATO-500px
, , ,

Investimenti nelle frazioni, sanità e sociale: partono due campagne del Pd in tutto il territorio pratese

Sono due le campagne tematiche che il Partito Democratico lancerà, a partire dai primi giorni di gennaio, sul territorio pratese.
“La nostra Federazione è da sempre impegnata nel costruire sul territorio momenti di confronto tra i nostri Amministratori e i cittadini” dichiara Gabriele Bosi, Segretario provinciale Pd Prato. “Negli ultimi anni abbiamo promosso percorsi dedicati ad alcuni temi importanti del governo della città: penso al bilancio preventivo del Comune, al Piano operativo e al Piano della mobilità sostenibile, ciascuno dei quali è stato presentato e discusso in più appuntamenti sul territorio”.
La prima nuova campagna promossa dal Pd, dal titolo “All’opera. Investimenti per quartieri e frazioni del Comune di Prato – è la più ambiziosa e di lungo periodo.
“L’obiettivo di questo percorso – dichiara Bosi – è organizzare un’assemblea pubblica in ciascuna frazione della nostra città, per presentare l’elenco delle cose fatte in quella realtà durate questi primi anni di governo” dichiara Bosi.
Strade, piazze, giardini, piste ciclabili: tutti i piccoli e medi interventi su cui l’Amministrazione ha investito complessivamente milioni di euro saranno oggetto di un resoconto puntuale sotto la forma di una presentazione slides, quartiere per quartiere, con l’opportunità di raccogliere spunti e proposte da parte dei cittadini su interventi e progetti da realizzare in futuro. Le informazioni contenute nella campagna saranno disponibili anche in formato digitale, scaricabili dal sito internet del Pd, e diventeranno volantini da distribuire sul territorio nei mercati e nel porta a porta. Negli incontri pubblici parteciperanno il Sindaco Biffoni, gli Assessori e i Consiglieri comunali del Partito democratico, in quello che sarà un vero e proprio viaggio in tutta la città. Si parte a Tobbiana, intorno alla fine di gennaio.
La seconda campagna i si concentrerà invece sui progetti relativi alla sanità e al sociale e sarà scandita da cinque appuntamenti in città, uno per ex Circoscrizione. Dall’ampliamento del Santo Stefano ai nuovi posti letto per le cure intermedie, dal distretto di San Paolo ai progetti di contrasto alla povertà, sarà spiegato l’impegno del Comune su due argomenti strategici per Prato. Il primo incontro si terrà Mercoledì 10 Gennaio, alle ore 21, presso il Circolo Arci de La Querce (via Firenze 323). Interverrà l’Assessore Luigi Biancalani e saranno presenti, oltre al Segretario provinciale Bosi e al Segretario del Circolo tematico Sanità Pasquale Palumbo, il Presidente della quinta Commissione Gabriele Alberti, il Direttore della Società della Salute Michele Mezzacappa e il Consigliere regionale Nicola Ciolini.

Qui le slides: https://www.pdprato.it/allopera-investimenti-per-quartieri-e-frazioni-del-comune-di-prato/

Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi