logo-PD-PRATO-500px
,

GIOVEDI UN CONFRONTO SULLA RIFORMA COSTITUZIONALE CON IL PROFESSOR CECCANTI

27.04.2016

Giovedì 28 Aprile, alle 21 negli spazi della Provincia di Prato, si terrà una iniziativa promossa dal Partito Democratico di Prato sul tema della riforma costituzionale. Oltre al Segretario provinciale Gabriele Bosi interverranno il Segretario regionale del Partito Dario Parrini, il Sindaco di Prato Matteo Biffoni e il professore dell’Università La Sapienza di Roma Stefano Ceccanti.

“Il dibattito partirà dall’ultimo libro di Ceccanti, intitolato “La transizione è (quasi) finita”, dedicato proprio alla riforma costituzionale che sarà oggetto di un referendum confermativo nel prossimo Autunno – dichiara Gabriele Bosi – Entreremo nel merito del testo della riforma discutendone i punti principali, come il superamento del bicameralismo perfetto, la creazione di una camera rappresentativa dei territori al posto dell’attuale Senato e la ridefinizione dei rapporti tra Stato e Regioni”.
“Come Pd Prato – continua Bosi – stiamo portando avanti in queste settimane un percorso di discussione della riforma con 15 appuntamenti su tutto il territorio provinciale, nei nostri Circoli. La presenza di un professore autorevole come Stefano Ceccanti, che è stato anche Senatore della Repubblica, ci permetterà di conoscere in modo ancora più approfondito un provvedimento che punta a realizzare alcune riforme in grado di rendere la nostra politica più moderna ed efficiente; riforme di cui ormai la politica italiana discute da almeno quarant’anni e che saranno finalmente sottoposte direttamente al giudizio degli italiani”.
Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi