logo-PD-PRATO-500px
,

ECCO I CONSIGLIERI COMUNALI DEL PD ELETTI IL 25 MAGGIO

28.05.2014

L’ottimo risultato elettorale del 25 maggio porterà in Comune diciotto consiglieri del Partito Democratico. Ecco chi sono:

Cristina Sanzò. Nata a Prato il 3 ottobre 1964, 50 anni, sposata, di professione impiegata. Ha una laurea di 2° livello in Economia; è consigliera comunale uscente, dal 2009 al 2014, per il Gruppo consiliare Pd. Dal 1999 al 2004 è stata presidente della Commisione Scuola e Cultura nella Circoscrizione Prato Ovest. Dal 2004 al 2009 Consigliera provinciale eletta nelle liste dei DS e poi PD. Fino al 2009 presidente della Commissione Provinciale delle Pari Opportunità. Dal 2005 al 2006 ha fatto parte della segreteria DS. Attualmente è componente della Direzione provinciale del Pd. Tra gli interessi personali l’amore per gli animali, il giardinaggio e la lettura.

Roberto Mennini. Nato a Prato l’8 febbraio 1958, 56 anni, sposato con due figli, ingegnere. Consigliere comunale uscente, dal 2009 al 2014, per il Gruppo consiliare Pd. E’ componente dell’Assemblea Provinciale del PD. Nel tempo libero si interessa di calcio, ciclismo e lettura.

Maurizio Calussi.  Nato a Prato il 3 gennaio 1976, 38 anni, celibe, ha una laurea in Ingegneria elettronica e lavora presso un’azienda elettromeccanica di Firenze. E’ consigliere uscente del Gruppo Pd; è stato consigliere della Circoscrizione Sud nella legislatura 1999-2004 ed in quella successiva 2004-2009. Dal 2001 è stato presidente della Commissione Lavori Pubblici, Viabilità Traffico e Polizia Municipale della medesima Circoscrizione. Attualmente è segretario del Circolo Pd di Tobbiana e membro dell’Assemblea provinciale del Pd. Tra gli interessi personali la lettura, il podismo e lo studio delle fonti energetiche rinnovabili.

Filippo Giovanni De Rienzo. Nato a Barga (Lucca) il 30 novembre 1979, 34 anni, sposato, una laurea in Ingegneria elettronica. Lavora nella grande distribuzione. E’ stato capogruppo Pd alla Circoscrizione nord nella legislatura appena conclusa. Fa parte della Segreteria provinciale del Pd, della Direzione regionale e dell’Assemblea nazionale. Nel tempo libero pratica il nuoto, segue il calcio e ama leggere.

Gianni Bianchi. Nato a Fontana Liri (Fr) il 24 giugno 1950, 64 anni, sposato con due figli, è medico di base. E’ laureato in medicina e chirurgia, specializzato in anestesia e rianimazione e malattie dell’apparato respiratorio. E’ consigliere uscente del Gruppo consiliare del Pd. Ama la lettura e il calcio.

Monia Faltoni. Nata a Prato il 24 agosto 1971, 43 anni, convivente. E’ laureata in Giurisprudenza e svolge la professione di avvocato. E’ consigliera provinciale uscente del Gruppo Pd. Fa parte dell’Assemblea nazionale del Pd, della direzione regionale e di quella provinciale. Ex Ballerina di danza classica, ama il ballo e la pittura e pratica nuoto e pallavolo.

Ilaria Santi. Nata a Prato il 13 giugno 1967, 47 anni, insegnante, due figli. E’ consigliera comunale uscente del Gruppo consiliare del Pd. Tra i suoi interessi personali la politica,  il cinema, il  teatro, la lettura e il  podismo.

Gabriele Alberti. Nato a Prato il 2 dicembre 1978, 35 anni. Delegato alla Direzione nazionale Pd e capogruppo dei democratici in Circoscrizione Sud, lavora come dipendente dell’area tecnica della Pubblica Assistenza L’Avvenire di Prato ed è diplomato all’istituto Marconi. Ricopre il ruolo di vicepresidente del circolo Arci di Casale dal 2010 ed è educatore dei giovani della parrocchia di Casale. E’ appassionato di letteratura e sport.

Luca Roti. Nato a Prato l’8 marzo 1957, 57 anni. E’ impiegato di banca. Sposato con tre figlie. E’ consigliere provinciale uscente del gruppo Pd. Nella legislatura 2004-2009 è stato consigliere comunale e presidente della commissione consiliare lavori pubblici.

Lorenzo Rocchi. Nato a Firenze il 30 dicembre 1986, 27 anni. Studente, è laureando in Giurisprudenza all’Università di Firenze. Celibe, è diplomato al Liceo scientifico. E’ coordinatore della segreteria del PD Prato. Interessi: cinema e letteratura.

Marco Sapia. Nato a Prato il 21 febbraio 1978, 36 anni. E’ segretario del Consiglio Regionale del gruppo PD. Celibe, è laureato in Storia contemporanea. Consigliere della circoscrizione Prato Est dal 2009 al 2014 nelle file del PD. Segretario del Circolo PD La Querce dal 2008. Consigliere e volontario del circolo ARCI “I risorti” di La Querce. Interessi: musica (chitarra), corsa e nuoto.

Paola Tassi. Nata a Prato il 4 febbraio 1963, 51 anni, è insegnate tecnico-pratico. Sposata, ha due figlie. Ha conseguito il diploma di perito chimico tintore e la laurea in PROGEAS (Progettazione e gestione degli eventi dell’arte e dello spettacolo, con una tesi in marketing dal titolo “L’evento come strumento di valorizzazione del territorio”). E’ stata consigliere della circoscrizione Prato Nord dal 2009 al 2014. E’ vicepresidente CESVOT Prato (Centro Servizi Volontariato Toscana). E’ segretaria della Pro Loco “Santa Lucia Insieme” e del circolo PD di Coiano dal novembre 2013. Si interessa di fotografia e trekking.

Roberta Lombardi. Nata a Prato il 25 marzo 1955, 59 anni, è al primo incarico come consigliere comunale. E’ stata consigliere della circoscrizione Prato Est dal 2009 al 2014 ed è componente della Commissione Garanzia del PD provinciale. Diplomata all’istituto magistrale, è insegnante di scuola primaria. E’ sposata e ha due figlie. Si interessa di lettura, cinema e musica lirica.

Claudia Longobardi. Nata a Prato il 22 agosto 1991, nubile, è al primo incarico come consigliere comunale. Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, è studentessa di Scienze Politiche all’Università di Firenze. E’ membro dell’Assemblea Nazionale del PD dal 2013 e componente della Direzione provinciale del PD Prato. Ha svolto attività di volontariato nel campo del sociale, in particolare alla Pubblica Assistenza di Prato e al centro diurno LINAR di Firenze, occupandosi dei problemi dei minori.

Elena Bartolozzi. Nata a Prato il 16 luglio1978, 36 anni, è al primo incarico come consigliere comunale. E’laureata in Marketing alla facoltà di Economia e Commercio di Firenze (polo di Prato). Lavora come impiegata nell’ufficio commerciale di una ditta pratese del settore parafarmaceutico. E’ segretaria del Circolo PD di Maliseti e da anni svolge volontariato presso la Festa del PD. E’ membro del consiglio del Circolo Arci “Q. Martini” dove ho promosso iniziative a sostegno di alcune associazioni (come ANPI). Collabora con il Comitato “Insieme per Maliseti” nell’organizzazione di eventi per promuovere la partecipazione e la socializzazione. Interessi personali: sport, cucina, viaggiare.

Luca Vannucci. Nato a Prato il 5 marzo 1966, 48 anni, è stato consigliere comunale del Partito Democratico dal 2009 al 2014. E’ dipendente di Cap Autolinee ed ha ricoperto il ruolo di presidente di Publies SPA. E’ sposato e ha 2 figli. Tra i suoi interessi ci sono la lettura e il calcio

Simone Mangani. Nato a Prato il 28 novembre 1973, 41 anni. Avvocato. Convivente, con 3 figli. E’ laureato in Giurisprudenza e ha un Master I Livello. Interessi personali: teatro e lettura.

Massimo Silvano Carlesi. Nato a Prato il 17 maggio 1956, 58 anni, ha ricoperto la carica di consigliere comunale e capogruppo del PD dal 2009 al 2014. Diplomato in ragioneria, è direttore di banca. Dal ’95 al ’99 è stato consigliere per i Ds alla circoscrizione Prato Sud, dove ha ricoperto l’incarico di presidente per l’intera legislatura. Dal ’99 al 2001 è stato nuovamente eletto in consiglio circoscrizionale per i Ds. Nel 2001 è entrato a far parte della giunta comunale dove ha svolto, fino al 2005, il ruolo di assessore alla Mobilità e alla Polizia municipale. Componente del consiglio pastorale della Diocesi di Prato e del consiglio della Confraternita della Misericordia di Grignano, è presidente dell’associazione ‘Prato per la Pace’. Sposato, ha due figlie e un nipote.

Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi