logo-PD-PRATO-500px
,

CITARELLA: "TROPPE INFRASTRUTTURE PROMESSE E MAI REALIZZATE DALL'ATTUALE GIUNTA"

05.03.2014

“In questi giorni si è parlato molto di aeroporto, ma ho l’impressione che ci si sia dimenticati colpevolmente di tutto il resto, delle tante infrastrutture promesse e mai realizzate da questa Giunta, anche soltanto dell’inizio di cantieri di cui non esiste traccia. Alcuni esempi? Tramvia e area ex Banci: che fine ha fatto la promessa di tramvia fatta da Bernocchi e Cenni? Non dovevano arrivare le risorse entro il 2011? Perché si sono riempite le pagine dei giornali senza riuscire a fare niente, rifiutando, in modo ideologico, fondi pubblici già presi dalla precedente Amministrazione per la riqualificazione dell’area ex Banci? Risultati: i pendolari degli uffici, gli studenti, gli imprenditori vivono in una situazione di congestione del traffico che è ormai infernale e l’area ex Banci versa in stato di degrado quando invece avrebbe potuto dare lavoro alle nostre imprese di costruzione in chiave anticiclica e riqualificare una parte di città ora lasciata a se stessa.

Un altro chiaro esempio è il Macrolotto di Narnali: in tutti questi anni non si è riusciti a riaprire il sottopasso di Dosso Faiti che porta al Macrolotto di Narnali, dopo le innumerevoli promesse del sindaco Cenni. Risultato? Il sottopasso ancora chiuso, tante parole spese, nessuna azione concreta. Il risultato è che ci sono molte imprese di artigiani e di piccoli imprenditori che incontrano difficoltà enormi per l’arrivo dei materiali e per il normale svolgimento delle loro attività economiche.

Questi sono solo due esempi, il primo straordinario, il secondo ordinario, di una manifesta incapacità complessiva di modernizzare infrastrutturalmente la nostra città, consentendo agli imprenditori di fare il loro mestiere e spingendo molte imprese alla migrazione verso città limitrofe, come Montemuurlo, dove invece si trovano strutture e servizi capaci di attirare lavoro e sviluppo”.

Emiliano Citarella

Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi