logo-PD-PRATO-500px
,

CIRCOLO PD COIANO: IN ARRIVO LA NEWSLETTER PER GLI ISCRITTI

01.01.2014

Il circolo PD di Coiano-Santa Lucia ha inviato il primo numero della propria newsletter a tutti gli iscritti. Uno strumento importante per mantenere tutti aggiornati sulle iniziative del circolo, sulle notizie dal territorio e sul’attività del partito, una veste grafica semplice e immediata che veicola molto bene i contenuti. Matteo Vannacci è il curatore del progetto e nel primo numero ha scelto di dare spazio alla presentazione della newsletter, alle novità di livello nazionale e locale e agli appuntamenti organizzati dal coordinamento dei circoli PD del nord.

“Davvero una bella iniziativa che testimonia l’impegno e l’attenzione del circolo PD di Coiano-Santa Lucia a mantenere il contatto con tutti i propri iscritti – sottolinea il segretario provinciale Gabriele Bosi – siamo molto soddisfatti perché è importante condividere le notizie che riguardano il circolo e il territorio: sono sicuro che questo progetto potrà solo migliorare perché è realizzato con grande capacità e sensibilità. Il partito cresce e si consolida se riesce a stimolare partecipazione e confronto di idee: la newsletter è uno strumento in cui credere, e da usare per accrescere la vitalità dei nostri circoli”.

“Abbiamo deciso di realizzare la newsletter per poter diffondere il più possibile le notizie sulla nostra attività e per aumentare l’interesse delle persone verso il circolo – dichiara Paola Tassi, segretaria del circolo PD di Coiano-Santa Lucia. – Invieremo la newsletter per email ai nostri contatti e copie cartacee saranno disponibili in sezione, ma anche consegnate a quanti non hanno troppa confidenza con i mezzi informatici. Speriamo in questo modo di raggiungere il più ampio pubblico possibile e da questo ricevere suggerimenti e critiche. Ci aspettiamo un ritorno da questa operazione, sia in termini di partecipazione alle scelte che come segnalazione di problemi che cercheremo di affrontare come circolo.

“Sono iscritto da poco al Partito Democratico – racconta Matteo Vannacci – e quando mi è stato proposto da Paola di collaborare alla gestione della comunicazione del Circolo ho cercato di rispondere alla domanda “cosa vorrei ricevere da iscritto o simpatizzante? Cosa mi interesserebbe sapere?”. Credo che una newsletter regolare sia un primo passo per riavvicinarci ai nostri elettori (persone che magari, in un anno, vediamo soltanto per le primarie) e per aprire il circolo alla vita della comunità”.

“Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Matteo Vannacci e a tutti i componenti del direttivo che lo sosterranno in questo bel compito – dichiara Linda Pieragnoli, responsabile comunicazione della segreteria provinciale – ci aspettiamo molto dai circoli del territorio perché sappiamo che hanno tante energie da investire. Sono convinta che altri circoli presto sceglieranno di comunicare la propria attività agli iscritti con una loro newsletter. Noi siamo pronti a dare tutto il supporto necessario”.

Per ricevere la newsletter scrivete a comunicazione.circolocoiano@gmail.com.

Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi