logo-PD-PRATO-500px
,

"CIRCOLI PD – LE IDEE SI FANNO STRADA": LA PARTECIPAZIONE CHE PIACE E FUNZIONA

25.03.2016

“Circoli Pd: le idee si fanno strada” è una campagna promossa dal Partito democratico di Prato, pensata per rilanciare il ruolo dei Circoli territoriali del Partito come luoghi di incontro tra l’Amministrazione comunale e le necessità dei cittadini.

Si tratta di un progetto sperimentale che punta a dare un ruolo progettuale ai Circoli di zona, coinvolgendo cittadini e associazioni del territorio intorno a progetti concreti e condivisi.
Questa campagna sta portando i suoi primi frutti: proprio in questi giorni uno di questi progetti vedrà la luce. “Su impulso della segreteria provinciale del Pd, a metà 2015 ci siamo attivati come circolo per incontrare tutte le realtà associative che operano sul nostro territorio – racconta Dino MInervino, segretario del circolo di Borgonuovo – ognuno ha portato la propria idea, ma ad emergere subito è stata la voglia da parte di tutti di rendere la frazione più accogliente, belle e vivibile. E così – prosegue – nel giro di un paio di incontri abbiamo individuato l’area sulla quale concentrarsi: i giardini di via Ciabatti a Borgonuovo-San Paolo. Sempre come circolo Pd abbiamo provveduto ad interpellare i fruitori dello spazio: mamme e nonni per lo più, ma non solo. Dopodiché abbiamo organizzato un incontro (come promesso!) con l’assessore all’Ambiente Filippo Alessi che, disponibilissimo, ha annotato quanto richiesto ascoltando le necessità del quartiere. Infine, proprio in questi giorni, abbiamo ricevuto la notizia che a breve ilavori partiranno: nuove strutture per far giocare i bambini, nuova illuminazione, nuovo vialetto e anche una maggiore cura del manto erboso. Un’esperienza valida e soddisfacente, ma soprattutto realmente in grado – tramite la presenza costante dei circoli sul territorio – di creare un canale di ascolto diretto e costante”.

Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi