logo-PD-PRATO-500px
, ,

Chiusura “Fuori di Pizza” della Polisportiva Aurora, la proposta dei consiglieri PD: “Troviamo spazio all’impianto del Chersoni di Iolo”

“L’amministrazione comunale individui degli spazi dentro l’impianto di rugby Chersoni di Iolo da destinare alle associazioni che si occupano di inclusione e sociale”. È questa la proposta dei consiglieri comunali PD della commissione 5, Marco Biagioni, Claudia Longobardi e Silvia Norcia in merito all’annuncio della chiusura di “Fuori di Pizza”, lo spazio della Polisportiva Aurora che da dieci anni opera per l’integrazione, il recupero e la formazione di centinaia di persone con svantaggio sociale e mentale.

“Prato non può perdere un’esperienza come quella, che rappresenta un aiuto concreto al nostro Comune per intercettare, aiutare e includere le categorie più fragili ed emarginate del territorio” spiegano i tre consiglieri.
“Dal 2017 il Chersoni è diventato un luogo dove sport e sociale hanno saputo unirsi grazie alle attività della Polisportiva Aurora – proseguono i promotori – Crediamo che sia quindi opportuno che in quel contesto sia promosso dall’amministrazione un progetto rivolto alle associazioni sportive e sociali che parta dall’esperienza di Fuori di Pizza e la estenda ad altre attività”.

Secondo i consiglieri PD la tutela della salute mentale di tutti i cittadini richiede una nuova generazione di interventi che sappiano coniugare strategie di sviluppo locale, coesione sociale, tutela e promozione dell’ambiente. Già pronta una mozione che sarà protocollata nei prossimi giorni. “Si parta dal Chersoni per diffondere questo modello nei quartieri della città – concludono – coinvolgendo pubblico e privato nella selezione di spazi e servizi rivolti ai più bisognosi”.

Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi