logo-PD-PRATO-500px

CARMIGNANO, DOMANI LA VISITA DEL VICEMINISTRO ALLE POLITICHE AGRICOLE ANDREA OLIVERO

17.03.2016
Domani, venerdì 18 marzo alle 15, il viceministro alle politiche agricole Andrea Olivero sarà ospite di un’iniziativa organizzata nella sala della Misericordia di Carmignano (via Francesco Redi, 70) dal Partito Democratico e da Democrazia Solidale. “Testo unico sull’agricoltura: dal Microcredito alle imprese agricole un percorso di sviluppo” è il titolo di questo incontro al quale prenderanno parte anche il direttore generale della Banca Area Pratese Mauro Focardi Olmi, l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi, l’imprenditrice vinicola Silvia Vannucci e il presidente della Provincia di Prato Matteo Biffoni. Introdurranno, portando i saluti, anche il segretario comunale del Pd Carmignano Jacopo Palloni, il coordinatore regionale di Democrazia Solidale Lorenzo Marchi, il presidente del Consorzio Vini di Carmignano Fabrizio Pratesi e il sindaco Doriano Cirri.

“La visita del viceministro è centrale nel ragionamento che Carmignano sta portando avanti per promuovere sia il comparto agricolo che il biodistretto – commenta Lorenzo Marchi – questa iniziativa è stata realizzata anche grazie all’impegno dell Banca Area Pratese che a breve, subito dopo la fusione che avverrà il 10 aprile con ChiantiBanca e BCC Banca Pistoia, istituirà un fondo per il microcredito destinato alle piccole e medie realtà agricole del territorio. Un investimento promettente e tangibile, destinato a rimanere sul territorio”.
“Un segnale chiaro di impegno da parte della politica – aggiunge il segretario del PD Gabriele Bosi – per un’area della nostra provincia vocata alla produzione di eccellenze. Questa peculiarità va conservata e nutrita con iniziative cucite su misura per il territorio”.
Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi