logo-PD-PRATO-500px
, ,

BOSI: “IMPORTANTE IL GIUDIZIO DEL TAR. ORA SERVE CONTINUARE IL PERCORSO DEI SINDACI IN SEDE DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE”

PRATO, 09.08.2016 – “Il giudizio del Tar sul ricorso presentato dai comitati, e sostenuto anche dai Consiglieri comunali di tutti gli schieramenti compreso il Gruppo Pd, conferma i dubbi che il nostro territorio ha da sempre espresso sul progetto di ampliamento dell’aeroporto di Peretola. Il Presidente Rossi ha annunciato che intende ricorrere al Consiglio di Stato, e quindi si dovrà attendere anche l’esito di questo passaggio, ma intanto quella espressa del Tar è una posizione importante.
Tutto il Partito democratico di Prato ha tenuto una posizione critica su questo progetto fin dal 2011, appoggiando il percorso intrapreso dal Sindaco di Prato Matteo Biffoni per coordinare tutti i Comuni della Piana nella redazione di osservazioni tecniche da presentare in sede di Valutazione di impatto ambientale.
Un percorso che certo non finisce qui, ma che resta attuale e che deve continuare, in attesa dei prossimi sviluppi, per garantire la massima attenzione e verifica sull’impatto che quella infrastruttura può avere per il nostro territorio e quello della Piana”.

Gabriele Bosi – Segretario provinciale PD Prato

Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi