logo-PD-PRATO-500px
,

ARRIVA #CAMBIAPRATO, PROGETTO DI PARTECIPAZIONE PROMOSSO DAL PD PRATESE PER COSTRUIRE LA CITTA' DI DOMANI

05.02.2014

CambiaPrato è un progetto pensato dal Partito Democratico di Prato per favorire al massimo il contributo di tutte le persone che rendono unica la nostra comunità, di tutti coloro che vogliono mettere mano al disegno della Prato di domani. Tenacia, creatività, passione, estro, ambizione e spirito di solidarietà sono i tratti che contraddistinguono chi intende mettersi in gioco insieme a #CambiaPrato. Sono qualità che abitano a Prato e che si esprimono ogni giorno attraverso la volontà di chi, magari in silenzio, sogna una città capace di rinnovarsi.

 Abbiamo scelto di articolare questo progetto di partecipazione in più modi:

 Sul web:

Sul sito www.cambiaprato.it e attraverso la piattaforma cambiaprato.ideascale.com dove unire le nostre idee e discuterle, dove confrontare i punti di vista.

Non è difficile: ci si registra e poi si può inserire la propria proposta o discutere le altre già presenti. Abbiamo individuato una serie di categorie per non perdere il filo e riportare in modo semplice e diretto i contenuti, così da capire in modo immediato dove inserire il proprio contenuto

Nei circoli del PD

Vogliamo incontrare tutti i nostri iscritti e simpatizzanti sul territorio e parlare insieme a loro elle questioni che li riguardano da vicino. Terremo traccia delle discussioni, le documenteremo con video e foto per poi condividere tutto on line. In questo modo potranno esprimersi proprio tutti, anche chi non ha molta dimestichezza con il web.

In città

Vogliamo promuovere incontri con associazioni, professionisti e soggetti organizzati. Facciamo circolare al meglio le idee all’interno dei circuiti convenzionali della partecipazione per arrivare a primavera pronti per un appuntamento ufficiale in cui si metteranno insieme tutti i contenuti e le proposte del Partito Democratico e della città. Sarà l’evento inaugurale di un nuovo modo di intendere la partecipazione. Il Partito Democratico si impegna infatti sin da ora a rendere questo dialogo con i cittadini costante, e a chiedere che tutto ciò si estenda anche alle istituzioni sul territorio.

 CambiaPrato sintetizza la volontà di apertura del Partito Democratico. Una volontà di apertura che vuol parlare agli iscritti, ai sostenitori della coalizione e a tutti i cittadini che vogliono mettersi in gioco e prendere parte alla costruzione di un programma per il governo della città” ha commentato il segretario del Pd pratese Gabriele Bosi.

Quella di CambiaPrato è una formula al passo con i tempi che si affianca ai modi classici che il Pd ha sempre portato avanti. Web e social network al momento sono piazze in cui ci si scambiano idee e opinioni e vorremmo che CambiaPrato coinvolgesse i cittadini desiderosi di esprimere le loro speranze. In questo modo si gettano le basi per la costruzione di una Prato più bella, più moderna più fiduciosa nel futuro. Concretezza, innovazione e soprattutto futuro sono le parole d’ordine di CambiaPrato” conclude Linda Pieragnoli, responsabile comunicazione del PD pratese.

 CambiaPrato rappresenta un passo avanti – aggiunge Lorenzo Rocchi, coordinatore segreteria PD Prato – e un nuovo modo di intendere la politica attraverso la partecipazione. Adesso la parola passa ai pratesi”.

Il progetto #CambiaPrato è stato realizzato dallo studio grafico Helter (Prato) e curato dal gruppo comunicazione del PD Prato composto da Linda Pieragnoli, Alessandra Petrelli, Endrio Corrado, Paola Tassi, Serena Tropepe, Stefano Nenciarini, Lorenzo Tinagli,Marco Biagioni, Maria Rita Paratore e Dario Tortelli. 

 

Ultimi articoli
Ricorda

Ultimi eventi